
Carta dei valori
La nostra carta dei valori vuole essere l’impegno quotidiano, la promessa giornaliera nel desiderare un bene comune. Un lavorar bene, che deve tradursi in etica, serietà e desiderio di continuo progresso e miglioramento. Zante Consulting si occupa professionalmente dei processi di apprendimento, orientamento e crescita individuale e collettiva al fine di migliorare i risultati individuali di sviluppo e generali del sistema organizzativo di cui i suoi interlocutori fanno parte.
CLIENTE
Ogni cliente è unico, indispensabile, fondamentale per la nostra crescita non solo economica, ma soprattutto esperenziale e lo scambio con loro sarà sempre onesto, pulito, trasparente e bilanciato nei reciproci bisogni. Questi sono per Zante Consulting gli indispensabili valori di un meccanismo fatto di stima e fiducia. Ai nostri clienti promettiamo serietà, capacità, scrupolo professionale, attenzione ed impegno massimo. A loro chiediamo di rispettare quello che facciamo, di confrontarsi quando sbaglieremo e offrirci l’opportunità di correggerci e migliorarci.
COMPETENZA E AGGIORNAMENTO
Zante Consulting deve possedere una competenza di base dimostrabile e adeguata. A tale requisito si affiancano le competenze specifiche, che riguardano gli ambiti di specializzazione del proprio contributo nell'intervento basandosi anche sull'esperienza, e si esprime nella capacità di ideare, scegliere, adattare, utilizzare le teorie, i metodi, le tecniche più adeguate conoscendo le realtà organizzative dei destinatari degli interventi per poterne comprendere le logiche e la cultura. Per il raggiungimento di tale finalità Zante Consulting forma innanzi tutto se stesso, si impegna al continuo miglioramento, aggiornandosi sistematicamente sulle innovazioni della disciplina in cui è specializzato e sugli sviluppi delle metodologie, degli strumenti, delle conoscenze connesse ai processi di apprendimento.
CORRETTEZZA, TRASPARENZA E RISERVATEZZA
Il comportamento è improntato a dignità e a decoro professionale nell'atteggiamento, nel linguaggio e nell'immagine personale. Inoltre imposta ogni rapporto professionale al rispetto, alla correttezza, alla lealtà, alla trasparenza, all'onestà. Ha l'obbligo di informare gli utenti rispetto a obiettivi, contenuti, modalità ed eventuali modifiche dei programma. Mantiene il segreto professionale sulle informazioni di carattere confidenziale ricevute nella relazione con i committenti.
ACCORDO FORMALE E INTERVENTO
La collaborazione di Zante Consulting con il committente deve essere disciplinata da accordo formale, atto a stabilire modalità operative, compiti e doveri reciproci e relativi compensi. Si impegna a realizzare il programma nel rispetto dei termini dei tempi e degli orari prestabiliti, a prestare un servizio efficiente ed efficace, a tenere informato il committente nel corso dell'intervento.
RISPETTO
Rispetta ogni singolo individuo e non opera discriminazioni di sorta, tenendo in considerazione opinioni e credenze anche differenti dal suo sistema di valori.
RAPPORTO CON ORGANIZZAZIONI FORMATIVE
Sono considerate organizzazioni formative le agenzie, gli studi professionali, le società, le divisioni specialistiche, gli enti pubblici e privati che svolgono professionalmente attività di formazione. Trasparenza, serietà, correttezza, onestà devono caratterizzare il rapporto tra Zante Consulting e le organizzazioni di formazione.